IL PROGETTO

completo

FarmaOne propone un format innovativo con soluzione Puzzle Pack, che consente di “costruire” il proprio Store assemblando i prodotti in base alla metratura, al budget e ai servizi che si intendono abilitare, in linea con le richieste di mercato e le necessità della zona assegnata in esclusiva.

Avviare una Parafarmacia e/o Sanitaria-Ortopedia significa investire in un mercato in continua crescita, come quello della salute e dei prodotti e servizi di primaria necessità, che a differenza degli altri settori, nell’ultimo anno ha visto i fatturati triplicarsi. Inoltre, significa beneficiare dell’esperienza e del know-how decennale che la casa madre mette a disposizione, con un team di professionisti dedicato, in termini di formazione, assistenza e pubblicità e innovazione tecnologica.

Per avviare imprenditorialmente una Parafarmacia e/o Sanitaria-Ortopedia non è richiesto nessun titolo specifico, ma si necessita indispensabilmente della conoscenza dei migliori fornitori presenti sul mercato, al fine di poter essere competitivi e offrire un servizio di qualità alla clientela.

FarmaOne offre la garanzia e la sicurezza di posizionarsi incisivamente nel mercato di zona, un’esperienza pluriennale per le patologie legate alla stomia, flebologia, diabetologia e protesi mammarie oltre alle soluzioni per problematiche ortopediche, di incontinenza e lesioni da decubito.

Lo sviluppo del Franchising è supportato dal partenariato di oltre 30 aziende leader nei rispettivi settori di attività, coordinati dalla Casa Madre, per offrire una formazione professionale, burocratica e commerciale ai nuovi affiliati e per una loro integrazione ottimale nel business intrapreso.

FarmaOne è in grado di “guidare” i propri affiliati attraverso un percorso prestigioso in un mercato in evoluzione.
Grazie ai percorsi di formazione, all’automazione dei processi lavorativi e mediante soluzioni commerciali innovative per il settore, FarmaOne propone una formula commerciale, oggi destinata a tutti, per affrontare con successo le sfide lanciate da un mercato che ancora ha molto da offrire

Cosa prevede il percorso di affiliazione?

• Studio di fattibilità 
• Analisi geomarketing e territoriale 
• Business Plan a 5 anni (opzionale)
• Formazione su prodotti e servizi

• Brand Immage
• Brand Positioning
• Concept Store

• Software Gestionali
• CRM

• Fase Startup e successiva
• Corsi di formazione professionalizzanti specializzati e continuativi
• Marketing Commerciale
• Amministrativa-legale

• Analisi e ricerche di marketing e geo-marketing
• Strumenti per la Fidelizzazione della clientela
• Visual Merchandising
• Fornitura degli strumenti per erogazione servizi e supporto alla vendita

• Ottimizzazione risorse
• Erogazione servizi personalizzati

Vantaggi di un franchising FARMAONE

Convenzioni con le ASL locali. Al fine di effettuare le forniture degli articoli contemplati nel nomenclatore tariffario nazionale, aumentando quindi il fatturato del proprio punto vendita.

Vendere una completa gamma di articoli, in costante aumento ed aggiornamento, la cui marginalità di guadagno è notevolmente superiore agli standard offerti dal mercato ed offrire servizi innovativi multisettoriali.

Fornitura Device Certificati. Registratori di cassa, televisori informativi, pc virtuali, stampanti multifunzione integrate con il gestionale, stampanti barcode, lettore barcode.

Giornate della Salute. Attraverso un’ampia e completa gamma di servizi multispecialistici da erogare all’interno del proprio store.

Un canale preferenziale gestito direttamente dalla casa madre. Un’economia di scala con maggiore forza commerciale rispetto al singolo punto vendita, il quale resterà comunque libero di scegliere i propri fornitori locali, sempre sotto la supervisione della Casa Madre.

Parafarmacia. La possibilità di offrire alla clientela un’offerta di prodotti a 360° includendo anche la vendita di farmaci da banco, articoli da Profumeria & Beauty e articoli per veterinaria. Per poter vendere anche i farmaci da banco (O.T.C.) è necessaria la presenza di un farmacista abilitato (anche un dipendente, il titolare infatti può anche essere sprovvisto di tale abilitazione o titolo di studio) durante le ore di apertura del negozio.

Sistema Gestionale, CRM e Software per il Magazzino fornito dalla Casa Madre. Automatizzare tutti i processi di gestione delle vendite e del magazzino, con il quale sarà possibile gestire transazioni, preventivi, autorizzazioni ASL, fatture PA XML, documenti gestionali, nomenclatore tariffario, anagrafica articoli e aggiornamenti listini automatico.

Aggiornamento costante e formazione sulle ultime novità commerciali. Nuove proposte ed opportunità di business commerciali settoriali per poter sviluppare al meglio la propria attività.

Social Media Marketing. Un settore dedicato alla comunicazione professionale tramite Facebook, Instagram, Linkedin, Google e piattaforme di web marketing, per incrementare le vendite attraverso la geolocalizzazione della clientela.

Servizi innovativi. Ad esempio plantari su misura con rilevamento impronta (3D o schiuma fenolica) in modalità remota senza necessariamente avvalersi di un Tecnico Ortopedico esterno.

Costruzione di un sito internet. Contenente specifiche dei servizi, interfacciato con l’e-commerce della casa madre.

Personale tecnico qualificato. Disponibile a guidare l’affiliato nella risoluzione di tutte le dinamiche commerciali e per l’affiancamento volto al soddisfacimento di qualsiasi richiesta della clientela, assicurando il miglior sostegno e supporto durante l’espletamento dell'attività.

Allestimento innovativo e progettazione del negozio ad hoc. Gli store FarmaOne sono progettati dai nostri architetti specializzati in mobilio per Franchising e Farmacie, per trasmettere il nostro brand con un’idea forte e riconoscibile e per ottenere un ambiente capace di valorizzare la percezione dei prodotti: la scelta delle luci, dei colori, della grafica, dei materiali sono scelti e studiati per ottenere un ambiente caratteristico che avvolga i clienti invitandoli all’acquisto.

Sistemi di fidelizzazione. Ad esempio Fidelity Card.

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